Alcune regole a cui attenersi durante le nostre escursioni

 

balzineve cop

 

Il Gruppo GAEMoVE si è dotato di un regolamento di partecipazione che viene applicato a tutte le escursioni proposte. Per ciascuna escursione vengono eventualmente specificati in locandina particolarità o elementi specifici (come ad esempio la scorta di acqua personale richiesta). Eccovi invece il regolamento generale di partecipazione alle escursioni GAEMoVe, quello che vale sempre. La partecipazione alle nostre escursioni impèlioca l'accettazione diu queste regole, quindi leggetele con attenzione!

I partecipanti alle escursioni GAEMoVe sono tenuti a seguire le direttive delle guide e ad agevolare il loro lavoro durante le escursioni. Segnaleranno alla guida, prima del giorno della partenza per l'escursione, eventuali allergie e/o problemi di salute che possano compromettere la sicurezza dell'escursione. Le guide si riservano di escludere dall'escursione, pur con rammarico, le persone che a loro giudizio non siano in condizione o non abbiano i requisiti per la partecipazione.

Il percorso proposto da GAEMoVe nella locandina potrà  subire variazioni rispetto a quanto indicato, a parere insindacabile della guida, in base alle condizioni meteo, alle condizioni del terreno e/o alle condizioni psico-fisiche e di salute dei partecipanti.

I minori di 18 anni possono partecipare alle escursioni solo se accompagnati dai genitori e/o da persona garante e responsabile.

L'equipaggiamento richiesto per la partecipazione include: scarponcini da trekking impermeabili possibilmente con suola in vibram, ghette, bastoncini da trekking, zaino, spuntino/merenda e scorta personale di acqua di almeno 1 litro a persona (la quantità  di acqua verrà  specificata in locandina per ciascuna escursione).

L'abbigliamento richiesto per la partecipazione è a strati: pantaloni lunghi da escursione, giacca impermeabile e/o mantellina, pile, strato termico, copricapo, guanti, calzettoni di ricambio.

Gli escursionisti non adeguatamente vestiti ed equipaggiati potrebbero, a giudizio insindacabile della guida e pur con rammarico, non essere ammessi a partecipare all'escursione.

Le escursioni si effettueranno al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti, salvo quanto diversamente indicato in locandina.

Ogni partecipante è personalmente responsabile dei propri comportamenti rischiosi per sè e per gli altri, in particolare quando dovesse prendere iniziative personali, malgrado il parere contrario della guida. In ogni caso i partecipanti sono tenuti a:
- rispettare l'orario di partenza e il programma stabilito, adeguandosi alle eventuali variazioni apportate dalla guida;
-.possedere una preparazione psicofisica, un abbigliamento e una attrezzatura adeguati alla escursione. In caso di dubbi, confrontarsi con la guida prima della giornata dell'escursione;

- osservare un comportamento disciplinato nel corso dell'iniziativa, rispettando le persone e le proprietà private, e attenendosi alle disposizioni impartite dalla guida;

- seguire il percorso stabilito senza allontanarsi dal gruppo e senza superare la guida;

- collaborare con la guida per la buona riuscita dell'iniziativa, oltre a essere solidali con le sue decisioni, soprattutto nel caso in cui dovessero insorgere delle difficoltà  (condizioni ambientali e/o dei partecipanti).

- Informare la guida di ogni problematica che dovesse emergere durante lo svolgimento delle attività programmate, in particolare riguardo alle proprie condizioni psico-fisiche e dell'attrezzatura;

- non raccogliere fiori, piante o erbe protette e comunque rispettare le regole dei Parchi e delle Zone Protette;

- conservare i propri rifiuti fino agli appositi cassonetti.

Telefoni cellulari: Le escursioni sono abitualmente cellular free, salvo se diversamente indicato in locandina. Quindi i partecipanti sono pregati di tenere in modalità silenziosa i telefoni cellulari. In caso di necessità  urgente, l'interessato è pregato di allontanarsi dal gruppo previa comunicazione ed autorizzazione della guida, rimanendo comunque visibile alla guida.
Fotografie: Nel corso dell'escursione verranno scattate foto che possono comparire su siti di pubblico accesso. La partecipazione sottintende il nullaosta alla pubblicazione delle immagini.
Accettazione del regolamento: La partecipazione all'escursione comporta l'accettazione incondizionata del presente regolamento.
La quota di partecipazione, salvo quanto diversamente indicato in locandina, comprende esclusivamente il servizio di accompagnamento della guida GAE.
 

Live visitor conversion tracking, Counter, Anti-spam, Heat map, SEO