La conduzione delle Escursioni in sicurezza

tra le Alpi e gli Appenini

 

corno cop


In qualità di Guide Ambientali ed Escursionistiche, accompagnamo gruppi di persone (o singoli) alla scoperta degli ambienti naturali. La nostra conduzione si personalizza per ogni tipo di piede ed esigenza del gruppo, adulti, ragazzi e bambini, di provenienza nazionale ed internazionale.

Siamo disponibili a condurre in modo professionale su incarico di associazioni, scuole, istituzioni ed organizzazioni anche su richiesta specifica, o direttamente su incarico degli accompagnati. Supportiamo l'organizzazione di escursioni anche di più giorni, avvalendoci della direzione tecnica di un'agenzia, laddove prevista dalla legge vigente. Siamo a disposizione per incontri di approfondimento e per contribuire ai progetti di promozione culturale, sociale e di sviluppo locale dei nostri territori.

Oltre ad essere abilitati alla conduzione tecnica in inglese e spagnolo, contiamo sulla collaborazione di mediatori culturali e linguistici per gruppi provenienti dai seguenti Paesi: Giappone, Argentina, Cile, Brasile, Belgio, Olanda, Germania, Spagna.

chiapporato cop

In quanto alle escursioni che siamo noi a proporvi, su questo sito come attraverso altri canali e partner con cui collaboriamo per la promozione del territorio, vi renderete presto conto che ci sono itinerari che privilegiamo, sia in Appennino che sulle Alpi: alcuni tra tanti, la Via degli Dei e la Valle d'Aosta. Date un'occhiata alle foto nella sezione FotoMove e vedrete che bei trek!

Stefano, che ha percorso la Via degli Dei negli ultimi 8 anni, ci ha sempre detto: "Per uno come me, che è nato e vissuto a Bologna, pensare a Firenze vuol dire immaginare un mondo diverso. Sarà che della Toscana tutti cantano le lodi, per bellezza e cultura dei luoghi. Firenze poi, si sa, da tutto il mondo vengono a visitarla, non come Bologna, città  che di turisti non ne ha mai voluti.... La Toscana è là , dietro l'Appennino, se la guardiamo dall'Emilia, e Firenze se ne sta distesa tutta fiera nella valle dell'Arno, tanto vanitosa quanto misteriosa. Quando penso all'oltre Appennino mi vengono in mente luoghi distanti, nello spazio ma anche nel tempo. Percorrere a piedi tutto lo spazio che separa queste città  trasforma l'accento nelle parole, i sapori dei piatti, i profumi delle piante."

Date un'occhiata anche alle sezioni specifiche La Via degli Dei, Bologna - Firenze e Per le Scuole

Live visitor conversion tracking, Counter, Anti-spam, Heat map, SEO